Domenica 17 Aprile – Quattro passi alla scoperta dell’antico rapporto armonico

April 12th, 2016 | Posted by SalottoMusicale in Treviso | Treviso città

ITINERARI PAESAGGISTICO ESPERIENZIALI AL PARCO DELLO STORGA

Domenica 17 aprile, ore 9,30: 

Passeggiata per adulti e bambini con storie, miti, leggende sulle piante che si concluderà con gran gioco finale sul prato per tutti.

Conducono: Gabriella Bondi, paesaggista architetto (adulti) e Margherita Stevanato, attrice (bambini)

Coordina: Margherita Antonello

Questo è il secondo di due itinerari diversi, che mettono a fuoco alcuni luoghi significativi, per rivelarne il genius loci e l’antico rapporto armonico fra gli abitanti e il loro territorio di acque sorgive.

Il parco urbano dello Storga sorge sui 67 ettari dell’ex colonia agricola ergoterapica dell’ex nosocomio di Sant’Artemio. E’ frutto di un grande intervento di recupero e sistemazione ambientale attuato dalla Provincia di Treviso e avviato nel 1991.

L’uscita sarà chiusa da un momento conviviale per degustare i vini di Viticoltori Ponte e Tenuta Collalbrigo abbinati ai cicchetti tipici offerti da Claudio Caratozzolo, sponsor delle passeggiate e gestore dell’antica osteria “Al Norge”, sorta nel 1917 a poca distanza dall’ex ospedale psichiatrico di Sant’Artemio.

Chi volesse poi fermarsi a pranzo per continuare una domenica festosa, pranzo veloce: euro 15,00 adulto, euro 10,00 bimbi. Bevande e caffè compresi. Da confermare alla prenotazione della passeggiata.

Parco dello Storga

Informazioni e iscrizioni: tel. 349 6632301 (Margherita), 392 5206701 (Salotto Musicale)

e-mail: antonellomargherita306@gmail.com, treviso@salottomusicale.it

Contributo da versare in loco : coppia 15 euro, 1 adulto 10 euro, ogni bambino 4 euro.

Ritrovo: ore 9,30 all’ingresso principale della  PROVINCIA, ampio parcheggio di fronte. La visita ha la durata di circa un paio d’ore. Si assicura che i percorsi saranno realizzati nelle zone senza rischio e quindi in sicurezza.

 

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Both comments and pings are currently closed.