Salotto

Che cos’é il Salotto Musicale?

Salotto musicale è un format dedicato all’organizzazione di concerti e conversazioni sul tema della musica e dell’arte ideato da Stefano Mazzoleni nel 2010 che sta avendo un notevole incremento del numero dei concerti e dei comuni che lo richiedono.

L’idea è di creare uno spazio ideale dedicato alla musica, che preveda una interazione tra pubblico ed artisti mediata da un ospite, che gestisca il tempo tra la musica e la parola.

Uno dei collaboratori principali del progetto è la giornalista Cristiana Sparvoli che si occupa anche della promozione dei rapporti con la stampa e che in alcuni concerti anima questa conversazione con gli artisti.

Abbiamo sperimentato un’interazione con gli sponsor privati per cercare di creare una sinergia che possa legare maggiormente i nostri eventi alle strategie aziendali in modo da produrre un binomio cultura economia slegato dalla necessità di eventi popolari o puramente spettacolari, per cercare invece un ritorno economico dello sponsor che sostiene l’iniziativa basato su altri meccanismi, più collegati al singolo utente, spettatore, cliente.
I primi due anni hanno dato risultati interessanti, che stiamo ora perfezionando ed ampliando.

L’ampliamento della presenza sul territorio è un’altra delle caratteristiche del progetto alle quali stiamo lavorando perché è necessaria per creare delle economie di sistema nella comunicazione e nella gratificazione degli sponsor. Oltre all aqualità degli eventi, anche la crescita del loro numero è un fattore importante e ci consente di sviluppare una rete di utenti, connessi tramite il nostro sito internet, che possano scegliere la proposta musicale che più interessa, accedendo al sito stesso e lasciando l’indirizzo email. Anche in occasione degli eventi vengono raccolti nuovi aderenti alla rete, e tutti saranno poi contattati tramite newsletter e segnalazioni degli eventi di interesse.


.