Un tocco di classe. Il piacere del tatto e della vista – Venerdì 13 Marzo 2015

March 9th, 2015 | Posted by SalottoMusicale in Treviso | Treviso città

Venerdì 13 Marzo ore 21:00
Sala Conferenze di Casa dei Carraresi
UN TOCCO DI CLASSE
Il piacere del tatto e della vista
Ospiti:
Moritz Mantero, imprenditore del settore tessile e fondatore di Orticolario (Cernobbio)
Valentina Calzavara, giornalista curatrice della mostra “Elda Cecchele capolavori al telaio”
Quartetto d’archi Frau Musika:
Dora Serafin e Hanny Killaars, violino
Marcella Campagnaro, viola
Odilla Sonda, violoncello
Conduce: Cristiana Sparvoli
Ingresso libero

 

Il Salotto Musicale si apre quest’anno con il primo di quattro incontri speciali chiamati “Salotto Musicale – In tutti i sensi”. Abbiamo pensato per quest’anno 2015 di dedicare quattro incontri ai cinque sensi: in primavera sarà la volta di tatto e vista (13 Marzo) e olfatto (17 Aprile); in autunno sperimenteremo il piacere del palato con il gusto. L’udito sarà presente in tutte le serate con della musica a tema con l’argomento.

 

Venerdì 13 Aprile quindi è la volta del tatto e della vista. Ospite speciale Moritz Mantero, imprenditore del settore tessile, presidente della Mantero Seta fondata dal nonno nel 1902 a Como, azienda che conta tra i propri clienti i più noti nomi della moda e del lusso. Inoltre Moritz Mantero è fondatore di Orticolario, manifestazione dedicata al giardinaggio evoluto che si svolge dal 2009 a Villa Erba di Cernobbio, sul lago di Como il primo fine settimana di ottobre. Interviene anche la giornalista Valentina Calzavara, che nel 2012 ha curato la mostra “Elda Cecchele capolavori al telaio”, dedicata alla grande tessitrice padovana collaboratrice di casa Ferragamo. La conversazione con gli ospiti sarà sottolineata dalle musiche del Quartetto d’Archi Frau Musika in un viaggio tra Nino Rota ed i Beatles.
Per l’occasione inaugureremo anche una nuova sede per il Salotto Musicale, la Sala Conferenze di Casa dei Carraresi, in Via Palestro 33.

1mantero Moritz Mantero

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Both comments and pings are currently closed.